Rivista Telos

telos immagineLa rivista Telos affronta tematiche riguardanti, la psichiatria, la fenomenologia e le scienze umane. Lo scopo della rivista è quello di esplorare diversi settori del campo delle scienze umane e delle neuroscienze, permettendo alle diverse figure professionali che operano in quest’ambito di confrontarsi e, soprattutto, di dialogare tra di loro. La rivista avrà un taglio narrativo, riflessivo, su temi legati alla mente e alla salute umana. Avrà un taglio monografico, cercando di affrontare  in ogni numero un argomento specifico. “Una rivista che avrà come Telos del suo orizzonte la centralità della persona e della sua esistenza… (Gino Aldi)”.


  • I NUMERO – I SEMESTRE/ maggio 2017 “Dignità umana e percorsi di cura”
  • II NUMERO – II SEMESTRE/novembre-dicembre 2017 “Relazionalità e comportamenti aggressivi. Dal bullismo al femminicidio: quando stare insieme non è un piacere”
  • SUPPLEMENTO I – “Depressione: parliamone insieme”. Relazioni II Congresso Nazionale EDA, Avellino, 19-21 ottobre 2017

Comitato Scientifico:

  • Gino Aldi, Francesco Franza, Gianfranco Del Buono, Giuseppe Tavormina, Marcello Nardini, Nicolas Zdanowicz, Marilisa Amorosi,  Immacolata D’Errico, Giuseppe Spinetti, Ferdinando Pellegrino, Maurilio MG Tavormina, Efisia Meloni.

Redazione:

  • Gino Aldi, Francesco Franza, Maria Russiello, Barbara Felisio, Iolanda Falanga (editing)

Rivista fondata da: Gino Aldi e Francesco Franza

Direttore responsabile: Gino Aldi

Ufficio stampa: redazione@rivistatelos.it

Pubblicata ogni sei mesi da Zetema Edizioni.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: