Dignity-in-care e i percorsi di cura nella dignità

Il 22 settembre 2018 presso l’Auditorium Santa Lucia di Ferrara si svolgerà la giornata di studio dal titolo “Dignity-in-care e i percorsi di cura nella dignità: Esperienze italiane”.

La giornata di studio, organizzata dall’ Istituto di Psichiatria dell’Università di Ferrara si pone l’obiettivo di presentare le esperienze dei professionisti del Network Italiano per la Dignità nella Cura (NIDi) – che in Italia stanno promuovendo, nei diversi contesti di cura, trattamenti centrati sulla dignità, secondo il modello di Chochinov.  Saranno in particolare presentate le esperienze delle cure centrate sulla dignità (rilevazione dei bisogni inerenti la dignità della persona) e della Terapia della Dignità in ambito oncologico, palliativistico, psichiatrico e carcerario.

Proprio in quest’ultimo ambito di lavoro, la dott.ssa Mariangela Perito presenterà la propria esperienza clinica e di ricerca nella relazione dal titolo “La Dignity Therapy in ambito penitenziario”, studio elaborato e progettato in collaborazione con la Associazione Neamente.


Cliccando  sull’immagine potete scaricare

la brochure della giornata di studio

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: